5 consigli per avere un “Collo da Cigno”

Collo da Cigno

Impariamo a ringiovanirlo in modo naturale.

Ci impegnamo molto per prevenire i segni dell’invecchiamento sul viso ma il collo spesso inizia a sembrare più vecchio molto prima che le zampe di gallina entrino in scena. La pelle del collo è più sottile di quella del viso ed è esposta alla stessa usura. 

Fortunatamente, puoi dimenticare tutti quei prodotti a base chimica e interventi invasivi. Sostituiscili con rimedi naturali, uno stile di vita sano e ginnastica facciale, per avere di nuovo un bellissimo collo da cigno.

Come sappiamo, nel corso del tempo, la pelle perde collagene ed elastina, fumo e danni da sole possono anche accelerare ulteriormente l’invecchiamento della pelle sul collo. Queste non sono le uniche cause di invecchiamento, la rilassatezza nel collo si verifica anche a causa di una perdita di supporto dal tessuto connettivo e muscolare. 

La ripetuta trazione del muscolo platisma, tonifica la pelle sovrastante e la rafforza nel tempo.
– Aga Nowak

La comparsa di pelle cascante sul collo può interessare tutti ma la ripetuta trazione del muscolo platisma, (che è il muscolo che gli uomini muscolari spesso flettono mentre si rasano), tonifica la pelle sovrastante e la rafforza nel tempo.

Ecco alcuni modi per prevenire futuri cedimenti della pelle e promuovere un collo dall’aspetto più giovane.

1. Una postura migliore influenza positivamente lo stato della pelle del collo.

Nel corso degli anni avere sempre lo sguardo rivolto verso il basso può creare notevoli danni. Infatti se le zone muscolari del collo e del petto non vengono coinvolte nei movimenti quotidiani, restando in una posizione inclinata, col tempo si accorciano e si indeboliscono. 

2. Fai esercizi con regolarità

Esistono esercizi appositamente progettati per mantenere il collo sodo ed elastico. Ripeterli con regolarità può rendere la pelle del collo più elastica e spessa, a causa del fatto che viene stimolata la circolazione sanguigna.

3. Consuma più vitamina C

La vitamina C è una ricca fonte di antiossidanti. Per questo motivo, dobbiamo consumare integratori di Vitamina C o semplicemente mangiare cibi che ne contengono un alto livello.

4. Consuma acidi grassi prima di coricarti

Gli alimenti con alti livelli di acidi grassi omega-3 come avocado, sardine, semi di zucca, spinaci o salmone stimolano la produzione di collagene e la rigenerazione cellulare. Consuma questi alimenti prima di andare a dormire e la pelle del tuo collo avrà presto un aspetto bellissimo.

5. Proteggi la tua pelle dai raggi UV

Il sole può causare danni gravi e irreversibili alla pelle. Pertanto, proteggilo applicando una potente crema solare contenente titanio e zinco, due ingredienti che impediranno ai raggi UV di produrre linee sottili e infiammazioni.
Anche se invecchiare è inevitabile, è possibile fare tanto per rimediare ai segni estetici dell’invecchiamento.

Iscriviti al corso Più bella in 4 settimane e riscopri la tua bellezza originale.

Condividi l'articolo:

Facebook
Twitter
Pinterest
Picture of Aga Nowak

Aga Nowak

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui Social

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti ora per avere accesso all'esclusiva prova gratuita del corso FaceUp Star!

Articoli correlati